Get Adobe Flash player

Letterina di Natale

Buone Feste a tutti!Siamo giunti a fine di un anno incredibile per l’Associazione e mi corre l’obbligo di ringraziare tutti voi, amici e lettori, per gli enormi consensi e attestati di stima e gratitudine che ci avete inviato. Sinceramente non ci aspettavamo un così grande successo mondiale (e non è un eufemismo dato che il nostro sito è seguito ad ogni latitudine del globo), 155.000 letture dal mese di marzo ad oggi non sono poche e lo testimonia anche il fatto del duro attacco subito dal sito e prontamente contrastato dal nostro valente webmaster senza il quale nulla avremmo potuto fare e voi leggere.

Come Associazione abbiamo un anno esatto di vita, il nostro primo compleanno, e vogliamo celebrare questo evento con tutti voi. Un grazie va anche hai nostri partner che ci hanno dato fiducia, ed oggi non è cosa di poco conto. Con il nuovo anno ci saranno miglioramenti, aggiornamenti e una nuova compagine Associativa. E sì perché l’Associazione culturale si trasformerà in Associazione di Promozione Sociale. E per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno. Come sapete tutti mantenere una Associazione costa e fino ad oggi abbiamo ci abbiamo messo del nostro proprio per l’amore che nutriamo per la storia, l’arte, la cultura e l’archeologia. Continueremo a farlo a dispetto della crisi che ha colpito tutti. Non abbiamo padroni, finanziatori o sovvenzioni e per questo vi chiediamo di aiutarci facendo una donazione, anche piccola non siamo esosi e non chiediamo molto, bastano anche 5 euro. Per farlo potete utilizzare il bottone della DONAZIONE presente sul nostro sito www.iviagginellastoria.it . Siamo certi che non ci deluderete e che ci darete la possibilità di farvi leggere ancora tanti articoli dei nostri preziosi collaboratori e di partecipare a tutte le iniziative che abbiamo in cantiere per il 2013 tra le quali vi anticipiamo un campo estivo di scavi archeologici unitamente al nostro partner Gruppo archeologico romano, e molto altro ancora.

A tutti voi giunga il nostro più sincero augurio per un felice e sereno Natale ed uno stupendo 2013 (ne abbiamo tutti bisogno)

Stefano Schiavi

Presidente Associazione

I Viaggi nella Storia

Italian English French German Spanish
L'Associazione "I Viaggi Nella Storia", che ha come scopo quello di sviluppare e diffondere la cultura dei viaggi intesi come arricchimento culturale, sociale e storico, anche un importante veicolo per la diffusione, attraverso le nostre rubriche, della cultura storica, delle tradizioni culturali, dell'archeologia, degli eventi storici,delle curiosit e dei misteri storici, degli approfondimenti storici, delle leggende e dei miti, dei ricordi di famiglia, delle recensione di libri, dei quaderni storici e dei quaderni archeologici, delle mostre e degli eventi, dei reportage di storia antica e moderna, dei dossier e delle ricerche storiche.