Get Adobe Flash player

La società segreta degli eretici

La società segreta degli ereticiLa società segreta degli eretici

 Ilaria Beltramme

Pgg: 379

Newton Compton Editore
Euro 9,90

 

 

L’autore: Quarantenne romana, innamorata della sua città e del suo misterioso fascino. Proprio su Roma ha pubblicato due bestseller vendendo 150mila copie: 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita, Roma in un solo week end e 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere.

 

Trama: Nella Roma di fine 1800 alla ricerca di una Roma sotterranea da sempre esistita e da sempre contrastata dal Potere temporale e spirituale del Soglio pontificio. L’eterna lotta tra la conoscenza antica e la Santa Inquisizione. Al centro la figura di Giordano Bruno. Alchimia, allegorie, arti e riti occulti, paganesimo, filosofia. Un’indagine sul monaco arso vivo a Campo dè Fiori, una setta di eretici e ancora libri misteriosi dove è nascosta l’antica sapienza. Un inizio un po’ lento ma una storia ben costruita e ben congeniata dove la suspence la fa da padrona. L’opera prima di Ilaria Beltrame è degna di lettura e appassionerà sicuramente gli amanti del genere

Italian English French German Spanish
L'Associazione "I Viaggi Nella Storia", che ha come scopo quello di sviluppare e diffondere la cultura dei viaggi intesi come arricchimento culturale, sociale e storico, anche un importante veicolo per la diffusione, attraverso le nostre rubriche, della cultura storica, delle tradizioni culturali, dell'archeologia, degli eventi storici,delle curiosit e dei misteri storici, degli approfondimenti storici, delle leggende e dei miti, dei ricordi di famiglia, delle recensione di libri, dei quaderni storici e dei quaderni archeologici, delle mostre e degli eventi, dei reportage di storia antica e moderna, dei dossier e delle ricerche storiche.