Get Adobe Flash player

La Biblioteca perduta dell’alchimista

La biblioteca perduta dellAlchimistaLa Biblioteca perduta dell’alchimista

 Marcello Simoni
Pgg: 329
Newton Compton Editori

 Euro 9,90

 

L’autore: Nato a Comacchio nel 1975, laureato in Lettere, ex archeologo lavora come bibliotecario ha scritto diversi saggi storici prima di approdare alla narrativa storica. Il Mercante dei libri maledetti è il suo primo romanzo ed è stato pubblicato in Spagna con il titolo El secreto de los cuatro angeles riscuotendo un grande successo della critica e dei lettori vendendo 300.000 copie di questa opera prima i cui diritti sono stati acquisiti in ben 11 Paesi. Nel 2012 ha vinto il Premio Bancarella e il Premio Emilio Salgari

 

Trama: Ancora un libro al centro delle storie di Marcello Simoni, quali misteri nasconde il Turba Philosophorum il libro segreto degli alchimisti?

Ancora una volta l’XI secolo è al centro della storia così come Ignazio da Toledo che si getta nuovamente alla ricerca di un libro misterioso attribuito ad un discepolo di Pitagora. Occidente ed Oriente si fondo magistralmente in un racconto pieno di suspance. Riuscirà Ignazio da Toledo a sfuggire alla vendetta del misterioso Conte di Nigredo dopo aver scoperto il terribile segreto che nasconde nel suo castello? Ancora un ottimo lavoro per Marcello Simoni.

 

 

 

.

Italian English French German Spanish
L'Associazione "I Viaggi Nella Storia", che ha come scopo quello di sviluppare e diffondere la cultura dei viaggi intesi come arricchimento culturale, sociale e storico, anche un importante veicolo per la diffusione, attraverso le nostre rubriche, della cultura storica, delle tradizioni culturali, dell'archeologia, degli eventi storici,delle curiosit e dei misteri storici, degli approfondimenti storici, delle leggende e dei miti, dei ricordi di famiglia, delle recensione di libri, dei quaderni storici e dei quaderni archeologici, delle mostre e degli eventi, dei reportage di storia antica e moderna, dei dossier e delle ricerche storiche.