Get Adobe Flash player

Mito e Magia del Santo Graal

Mito e magia del Santo Graal, di Laurence Gardnerdi Laurence Gardner
Universale Storica Newton
Pagg. 366
Euro 8,90

L’autore
Laurance Gardner, Priore della Celtic Church’s Sacred Kindred di St. Columbia, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri conosciuti a livello internazionale. Noto come il Cavaliere Labhran di St. Germain, è Attaché presidenziale all’European Council of Princes, un ente consultivo costituzionale fondato nel 1946. E’ formalmente addetto alla nobile guardia della Casa Reale degli Stewart, fondata a St. Germain en Laye nel 1692, ed è storiografo reale giacobita. Gardner ha pubblicato anche La linea di sangue del Santo Graal, Le misteriose origini dei re del Graal, i segreti dell’Arca perduta, I figli del Graal e i segreti della massoneria.

Il contenuto

La straordinaria storia del Signore degli Anelli, di cui troviamo eco nel Signore degli Anelli di J.R.R Tolkien, è stata in un gran parte consegnata alla leggenda e allo sbiadito ricordo di grandi battaglie tra il Bene e il Male. Avvolta tra le nebbie di enigmi soprannaturali, essa sopravvive nelle favole e negli affascinanti racconti di fate ed elfi, di streghe e vampiri.
Non è certo un caso che le storie più conosciute e amate del ciclo del Graal sino quelle che narrano dell’anello d’oro di Ginevra e di quell’ideale “anello di ferro” rappresentato dai Cavalieri della Tavola Rotonda nelle loro armature. Quando quell’anello si ruppe, il Paese cadde nel caos e le forze delle tenebre regnarono sulla Terra.
Il fascino di queste storie deriva dal fatto che ancora oggi percepiamo in esse una verità profonda. Ma quella verità è stata distorta e nascosta. Gli antichi guardiani della civiltà, i veri progenitori, gli Illuminati, non hanno mai trovato posto nella cultura accademica. La loro esistenza, la loro realtà, sarebbe stata dunque negata cancellandone il ricordo, la memoria e quindi  anche la storia. Ma per l’autore, il regale dono della nostra civiltà verrebbe da un tempo e da un luogo che potrebbe essere chiamo, appunto, “Terra di mezzo”, dono che ancora trasluce attraverso le brume lontane del regno dei Signori degli Anelli.

Italian English French German Spanish
L'Associazione "I Viaggi Nella Storia", che ha come scopo quello di sviluppare e diffondere la cultura dei viaggi intesi come arricchimento culturale, sociale e storico, anche un importante veicolo per la diffusione, attraverso le nostre rubriche, della cultura storica, delle tradizioni culturali, dell'archeologia, degli eventi storici,delle curiosit e dei misteri storici, degli approfondimenti storici, delle leggende e dei miti, dei ricordi di famiglia, delle recensione di libri, dei quaderni storici e dei quaderni archeologici, delle mostre e degli eventi, dei reportage di storia antica e moderna, dei dossier e delle ricerche storiche.