Get Adobe Flash player


rating starIndia. Terra di mistero, di avventura e di pericolo. La terra dei santuari e del misticismo. La terra dalle centinaia di popoli, la terra della povertà, la terra dove scorre il Gange placido e venerato. La terra dove l'amore sa mostrarsi sotto innumerevoli forme. La terra rifugio della maestosa e nobile tigre e del mortale serpente.

La breve epopea di Fatehpur Sikri

Fatehpur sikriNarra la leggenda che il potente imperatore moghul Akbar all’età di ventisei anni fosse riuscito a consolidare il suo impero, ma non ad avere una progenie che perpetuasse il suo regno, nonostante avesse un buon numero di mogli.

Leggi tutto...

Hampi, la magnifica capitale dell'impero Vijayanagar

India  tempio hampi 1Sito storico e famoso luogo di pellegrinaggio, Hampi si trova nello stato indiano del Karnataka, e appartiene al patrimonio dell’Umanità sotto egida dell'UNESCO dal 1986.  Viene identificata con il mitologico Kishkindha, il regno dei Vanara che viene nominato nel poema epico Ramayana. Il primo insediamento nel sito di Hampi risale storicamente agli inizi del I secolo d.C. Fra il 1336 e il 1565 esso formò uno dei cuori della capitale dell'impero Vijayanagara.

Leggi tutto...

Agra , non solo Taj Mahal.

Ingresso del Forte  rosso di AgraL'orizzonte rosso del Lal Qila (o Forte Rosso)

Lal Qila, Fort Rouge o Forte Rosso di Agra la fortezza monumentale deve il suo nome all'arenaria rossa utilizzata per la costruzione. Si trova a circa 2,5 km a nord-ovest dall'altro famosissimo monumento della città, il Taj Mahal. Circondata dal fiume Yamuna, Lal Qila fu sede del sultano Sikandar Lodi che nel 1500 circa si trasferì da Delhi alla volta della fortezza che oggi è patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco.

Leggi tutto...

Italian English French German Spanish
L'Associazione "I Viaggi Nella Storia", che ha come scopo quello di sviluppare e diffondere la cultura dei viaggi intesi come arricchimento culturale, sociale e storico, anche un importante veicolo per la diffusione, attraverso le nostre rubriche, della cultura storica, delle tradizioni culturali, dell'archeologia, degli eventi storici,delle curiosit e dei misteri storici, degli approfondimenti storici, delle leggende e dei miti, dei ricordi di famiglia, delle recensione di libri, dei quaderni storici e dei quaderni archeologici, delle mostre e degli eventi, dei reportage di storia antica e moderna, dei dossier e delle ricerche storiche.